lunedì 20 luglio 2015

Carpe diem

qualche settimana fa abbiamo conosciuto una persona, oserei dire un personaggio, l'occasione è stata un'escursione in montagna, con noi un'amica che a sua volta ha portato un amico. Da subito entrati in simpatia, abbiamo scarpinato, chiacchierato e raccontato tante cose, trovando interessi e passioni in comune.
Fra una chiacchiera e l'altra se ne esce con questa frase "domani è un giorno in meno!", una frase di una banalità incredibile ma che mi ha scalfito rimanendo così impressa nella mia testolina diventando il leitmotiv di questo ultimo periodo. Quando la pronuncio e credetemi, succede molto spesso, tutti subito a pensare a qualcosa di negativo, invece io la trovo nella sua banalità una frase di un ottimismo incredibile, perché ti spinge a vivere l'oggi a pieno, ad osare, a fare, a non rimandare.

Ed è proprio cosi che stiamo vivendo queste ultime setttimane, complice l'estate che spinge ad uscire, andare, fare, brigare, ci stiamo regalando esperienze incredibili e soprattutto esperienze a contatto con la natura, che ci permettono di riscoprire un senso di libertà e di pace indescrivibili.

Non sprechiamo il tempo, il nostro è contato e non si ricarica.


Nessun commento:

Posta un commento