martedì 14 giugno 2016

Il peso dell'abitudine

E' ormai un anno e mezzo che faccio la vita da pendolare, 100 km quotidiani in auto allietano le mie giornate lavorative.
La prima settimana di lavoro piangevo disperata, mi pesava tantissimo, la sveglia presto, il traffico, la tensione della guida, sempre di corsa per poter continuare a mantenere i miei impegni a casa, insomma una tragedia!
Con il passare del tempo la situazione è migliorata, quando mi chiedevano come andava, rispondevo "ci sia abitua a tutto, c'è sicuramente di peggio", frase di rito che propino a tutti, famigliari, amici, colleghi e sconosciuti; mi ci crogiolo in questa risposta, quasi orgogliosa di aver superato questa prova e di riuscire a gestire questo peso in modo migliore.

Stamattina ho letto una frase di Charles Bukowski, che conoscevo, mi ha sbattuto in faccia una verità amara.

"E non è vero che ci si abitua, si è sempre più stanchi, semplicemente."



Nessun commento:

Posta un commento