giovedì 13 ottobre 2016

Vi presento Mara, Lucia e Creazioni MaLu

Continua la presentazione delle mie amiche creative, oggi vi presento Mara e Lucia, come sempre lascio la parola a loro.

Parlami di te.
Ciao a tutti siamo Mara Ruggeri e Lucia Pizzamiglio, siamo di due piccoli paesini della bassa cremonese, ci siamo conosciute così per caso circa 15 anni fa, complice Avon (azienda cosmetica di vendita diretta) ed è subito nata tra noi una forte amicizia. Altra cosa che ci accomuna è la passione per il taglio e il cucito e il mondo della creatività.

Parlami di Creazioni MaLu.
Cosa dire di Creazioni MaLu, che come potete intuire sono le iniziali dei nostri nomi! Da tempo girava nella nostra mente l'idea di rendere concreta la nostra passione ed esattamente il 1 settembre 2015 abbiamo pensato di aprire una pagina su facebook e di renderla pubblica ad amici, parenti e conoscenti e tra un fiorellino di feltro, un borsellino e una cornetta, fra una risata e l'altra, c'è scappato un mercatino per caso e ad oggi siamo arrivati a circa una decina, sarà anche per caso, ma le nostre creazioni piacciono!!!!

Che tecniche usi.
Noi ad oggi lavoriamo prevalentemente feltro utilzzando una macchinetta che mi è stata regalata (Mara) per il mio compleanno dai mie amici; è una sorta di macchina della pasta, che tramite delle fustelle con lame da taglio, facendovi passare all' interno il materiale, ne fuoriescono le forme tagliate; con questa macchinetta si possono fare molteplici articoli. Altri prodotti che utilizziamo sono la corda, nastri e bottoni e ultima cosa nata in casa MaLu è la tintura di borse in tela con caffè tisane e zafferano.... che dire ogni giorno ce ne inventiamo una.... seguiteci che magari in futuro adotteremo altre tecniche.

Da dove trai ispirazione.
La nostra ispirazione da dove nasce? Spulciando riviste, dall'ultima fiera siamo tornate con ben sei nuovi giornali da consultare, da internet e naturalmente dalla nostra pazza creatività!

Un saluto a tutti
Mara e Lucia


Trovate la pagina di Mara e Lucia a questo link e di seguito qualche  foto di uno degli ultimi mercatini.







Nessun commento:

Posta un commento