giovedì 4 settembre 2014

31.8.13 - 31.8.14...un anno di noi

Qualche giorno fa abbiamo festeggiato il nostro primo anniversario di matrimonio, passato talmente velocemente, quasi da non rendercene conto. Di seguito, quanto scrivevo un anno fa, sul mio vecchio blog circa un mese prima del matrimonio:

"Fra un mese e una manciata di giorni mi sposo, cazzo!
Non avrei mai pensato di arrivare a pensare, dire e fare questo…io anti-matrimonio da sempre, io fanatica della convivenza, tanto è uguale, tanto non cambia niente e invece cambia si! Cambia tutto ed ora che ci sono, me ne rendo conto e non vedo l’ora di cambiare!
Non mi sposo perché devo, ma mi sposo perché voglio, perché voglio dare un senso ancora più marcato, una direzione ancora più precisa alla nostra storia, alla nostra relazione che stiamo vivendo quotidianamente da ormai tre anni e mezzo. Siamo già una famiglia, io Lui e L’Altro lo siamo già, ma vogliamo farlo sapere a tutti, vogliamo urlare a tutti che prendiamo un impegno, che ci mettiamo in gioco per rimanere una famiglia, nonostante tutto, nonostante i sé e i ma, nonostante i problemi, nonostante le difficoltà; ci prendiamo la responsabilità di quello che siamo e che vogliamo diventare. Da quanto abbiamo annunciato il nostro matrimonio, la maggior parte ci hanno detto “perché lo fate, tanto vivete già insieme, cosa cambia?” e la mia risposta è sempre stata, lo facciamo perché lo vogliamo fare, perché sentiamo che non c’è altra cosa da fare, perché è la cosa migliore che potremmo fare. Fra un mese sarò moglie e Lui sarà marito, saremo per lo stato una famiglia con la F maiuscola e non solo più due conviventi o una coppia di fatto…definizione orribile, fra l’altro. Fra un mese saremo due persone che coroneranno un desiderio, che inizieranno un progetto di vita, che condivideranno con parenti ed amici la volontà e soprattutto la voglia che hanno di stare insieme."
Io e Lui..marito&moglie!
Siamo marito e moglie da un anno, siamo una famiglia, abbiamo urlato contro il cielo la nostra voglia di stare insieme e l'abbiamo festeggiato con amici e parenti, il ricordo è ancora vivissimo dato il poco tempo trascorso e il caso ha voluto che il 30 agosto si sposasse mia cugina, festeggiare in nostro anniversario con un matrimonio, emozioni e sensazioni amplificate, vederla percorrere la navata mi ha riempito gli occhi di lacrime e strozzato le parole in gola, quell'emozione grande che provi mentre vai incontro al tuo destino, al tuo futuro...cammini sotto lo sguardo attento di tutti e vedi Lui che ti aspetta, visibilmente emozionato che ti aspetta, che ti guarda quasi ammirando un'apparizione. Quando ti avvicini, ti sussurra che sei bellissima e lì, proprio in quell'istante, scoppia la felicità, scoppia un sentimento cosi grande, cosi devastante da non riuscire a contenere. 
 Abbiamo concluso i nostri festeggiamenti, tornando a Villa Belussi dove abbiamo celebrato e festeggiato il nostro matrimonio, avevamo la sala tutta per noi, la sala dove abbiamo pronunciato la nostra promessa di amore e impegno.


La felicità fatta persona!

L'atrio all'ingresso di Villa Belussi
Un brindisi a noi!



La sala della cerimonia

Nessun commento:

Posta un commento