martedì 10 marzo 2015

Il bello ci salverà

Sono in un momento molto particolare, molto pesante direi, la scelta lavorativa fatta qualche mese fa pesa come un macigno, i dubbi che avevo anzichè essersi dissolti, si sono solo ingigantiti andando a impattare sul mio morale, sul mio riposo, sul mio benessere psicofisico.
L'unica soluzione che ho per passare questo momento e sopravvivere è di dedicarmi alle mie passioni, di distrarmi cercando di allegerire il peso che sto portando.

So benissimo che non dovrei lamentarmi del lavoro,soprattutto in questo momento storico, ma non ci riesco a non dire niente, a subire in silenzio, non voglio morire in un ufficio sporco e insalubre, non voglio che le mie competenze siano messe in un angolo e  restino li ad ammuffire senza mai essere aggiornate e riviste, non mi interessa il lavoro a tempo indeterminato se non posso fare quello che voglio fare, quello per cui ho studiato, quello per cui ho faticato e sudato per cotruirmi competenze e conoscenze. Mi sono lasciata alle spalle esperienze importanti, per cosa? per un ufficio ed una scrivania, forse sicura? Ebbene si, ho fatto questa scelta ed ora non ne sono felice, non ne sono sicura, ma ormai sono qui e ora mi tocca ballare o meglio pedalare, rende più l'idea!
Alla routine, alla mediocrità, si associa un clima pesante, carico di ansie e di urla, se vuoi che le persone ti seguano, si impegnigno per te, o meglio per il bene comune, non si può sempre usare il bastone, ci vuole anche la carota, solo cosi otterrai persone motivate, centrate sull'obiettivo e appassionate per il lavoro che svolgono.

Non volevo parlare dilavoro ma delle mie passioni, ma ci sono caduta dentro in pieno, purtroppo la pesantezza di questa situazione e di questo periodo mi opprime cosi tanto, che pur cercando di liberare la mente il più possibile, i pensieri finiscono li, concentrati su stessi.

Voglio inceve parlarvi di corsa, di fotografia, di viaggi, di libri, di poesia, di progetti scoperti, voglio parlarvi del bello, della cultura, perchè è la nostra unica ancora di salvezza, il bello ci salverà, la cultura ci salverà.

Nessun commento:

Posta un commento