domenica 13 dicembre 2015

La maratona incompiuta.

Oggi è domenica. Oggi è il 13 dicembre e si corre la maratona di Reggio Emilia.
Sarei dovuta essere là, alla partenza, avrei dovuto correre la mia maratona, la sfida contro me stessa dopo l'ultima maratona. 
Invece sono a casa, a scrivere questo post, in compagnia della mia amica febbre, che ha deciso di venire a trovarmi proprio in questi giorni, impedendomi di fare una cosa alla quale tenevo molto.
Sono arrabbiata, anzi no, sono furibonda. Ti prepari, fai fatica, mica è da poco correre dei lunghi alla domenica mattina in mezzo alla nebbia e al freddo. Fai una mezza il we prima, una mezza bella, divertente, in un posto nuovo che ti regala panorami meravigliosi.
Arrivi alla tua domenica e niente, si resta a letto, senza possibilità altra.
Ormai è andata e anche la rabbia se ne sta andando, ho già guardato il calendario dei primi mesi del 2016 e fra quelle tante maratone, so che ci sarà la mia e questa volta niente mi fermerà. 
Nemmeno la mia cara amica febbre.


Nessun commento:

Posta un commento