giovedì 12 giugno 2014

#100happydays

100 giorni di felicità, è possibile? Qualche mese fa sono venuta a conoscenza di questo progetto #100happydays, sei capace di essere felice per 100 giorni?
Io e LaSusa (una delle nuove persone entrate nella mia vita e che spero che non se ne vada mai) ci siamo dette, proviamo, cosa sarà mai? E cosi tramite il social Instagram abbiamo deciso di provare ad essere felici per 100 giorni, ogni giorno pubblichiamo una foto di un momento della nostra giornata che ci ha regalato un sorriso, che ci ha reso felici. Siamo ormai in prossimità dell’arrivo, mancano una manciata di giorni a raggiungere il nostro 100° giorno di felicità.
Questo progetto ci è piaciuto talmente tanto che abbiamo deciso di continuare, lanciando l’hashtag #100happydaysandmore, perché la felicità non si può limitare a soli 100 giorni.

Una sera parlavamo con i nostri amici di questo progetto ed alcuni erano letteralmente sconvolti perché non riescono a trovare la felicità in un giorno, figuriamoci in 100 giorni, non sapevo e non so ancora cosa dire. Sono talmente presi dagli eventi della vita, da farsi vivere e da non riuscire a trovare un minuto per un sorriso, o peggio ancora non riescono a trovare in un’intera giornata un solo motivo per fare un sorriso, sconvolta lo ero io dopo aver sentito queste parole, lo ammetto non è facile, capitano giorni che arrivi a sera e ripensi alla giornata per trovare un momento da immortale e condividere.
Noi per 100 giorni abbiamo immortalato un attimo, un momento, che fosse il tramonto, un regalo, un viaggio, una tavola apparecchiata, un qualsiasi momento della nostra giornata che fra i mille impegni, fra le mille incombenze ci regalasse un sorriso, un pomeriggio uscendo dall’ufficio ho alzato gli occhi al cielo perché stanca della mia giornata e trovarmi a fissare il cielo di un azzurro intenso, senza nemmeno una nuvola mi ha fatto sorridere, senza che me ne accorgessi il mio viso si è disteso e il sorriso è nato spontaneo, schietto e vero.

Se andate a vedere il sito www.100happydays.com/it trovate la domanda “sei capace di essere felice per 100 giorni di fila?” e subito dopo “non hai tempo, vero?”.

Forse è proprio questo il problema, non abbiamo il tempo di fermarci un attimo per godere delle piccole cose, per ricordarci che sorridere è bello e fa bene! Che basta davvero poco per essere felici!

Nessun commento:

Posta un commento