sabato 21 giugno 2014

#diffondiamopoesia

Io e LaSusa, sempre in fermento, sia fisicamente che mentalmente, ce ne siamo inventate un’altra. Abbiamo iniziato quasi per gioco a pubblicare quotidianamente su facebook una poesia, ogni mattino, il nostro primo post e spesso anche l’unico, è il testo di una  poesia.
Abbiamo quindi deciso di farlo diventare un nostro progetto, ogni tanto ci diamo un tema, ma nella maggior parte dei casi scegliamo la poesia in base a come ci sentiamo, ci siamo pure inventate un hashtag #diffondiamopoesia e #poesiapertutti.
Perché lo facciamo, vi starete chiedendo? Perché la poesia è bella, perché la poesia è cultura e troppo spesso è uno scritto che viene dimenticato, per di più associato ai compiti delle scuole, quante volte ci è toccato imparare a memoria una poesia e quante di quelle poesie ci ricordiamo?! La poesia è una forma d’arte che regala emozioni immediate, meno impegnativa di un romanzo ma altrettanto ricca di significato e di sentimenti, può portarti su scenari e panorami lontani e darti l’immediatezza delle sensazioni che stai provando.
C’è bisogno di poesia al mondo, come di buona musica e di libri belli ed interessanti da leggere, perché solo cosi si potrà andare lontano.
Diffondere poesia è diventata la nostra missione, quanto siamo presuntuose, ma crediamo fermamente che sia importante leggere e leggere cose belle, spesso siamo noi stesse le prime a stupirci di quante poesie poco conosciute ci siano ed è davvero un peccato lasciarle in un angolo.

Pubblico oggi questo post, scritto da qualche giorno, perchè il nostro progetto ha fatto la prima vittima; abbiamo sempre ricevuto molti commenti e diversi “like”, ma adesso si è affiancata a noi un’amica, che ogni mattina diffonde poesia!

Nessun commento:

Posta un commento