giovedì 12 giugno 2014

Il viaggio nel viaggio!


Per il weekend del 2 giugno siamo tornati nella nostra amata Bolsena, praticamente una seconda casa, e questa volta rientrare è stato più duro del solito, mi è venuto il mal di Bolsena!
Ho portato degli amici che non ci erano mai stati e anche loro se ne sono innamorati, tanto è vero che ci vogliono ritornare per le vacanze estive e ovviamente, io e Lui che fermamente abbiamo dichiarato che quest’anno non saremmo andati via, per una serie di motivi, eccoci a dire di si, perché in fondo Bolsena è maggica! Ma scusa con quante “g”? E’ maggica, come la maggica Roma!
In questi 3 giorni sono successe tante cose, troppe oserei dire, su alcune sto ancora elaborando per crearmi un’opinione ed un pensiero, sto invecchiando e i processi mentali si fanno più lenti, ma alcune cose sfuggono al mio controllo, alla mia comprensione, vanno al di là di ogni consueta spiegazione e trovare sempre nuove giustificazioni o spiegazioni richiede uno sforzo mentale ulteriore.
Ma partiamo dalle cose più semplici e più belle.
Il primo racconto che vi voglio fare è quello di un viaggio dentro il viaggio.
Siamo usciti a correre e abbiamo preso una strada che non conoscevamo, al primo svincolo abbiamo sbagliato finendo in una casa sconosciuta, allora siamo tornati indietro per riprendere la strada smarrita.
La strada sale e il caldo inizia a farsi sentire, curva dopo curva, il panorama che ci appare è da mozzare il fiato, il lago in tutto il suo splendore, le acque blu che contrastano con il giallo dei campi bruciati dal sole.
Non mi sarei mai fermata, avrei continuato a correre per sapere dove portava quella strada, per stupirmi passo dopo passo, trovando un nuovo spettacolo dietro l’angolo.
E’ stato come fare un piccolo viaggio, dove non è importante la meta ma quello che vivi mentre lo fai, le sensazioni belle che ti fanno battere forte il cuore, lo stupore che ti toglie il respiro e la felicità che ti scorre a fior di pelle.

Nessun commento:

Posta un commento