martedì 24 giugno 2014

Le nuove amicizie

Lo scorso anno ho conosciuto una persona, un’amica, una di quelle con la A maiuscola. L’ho conosciuta sul luogo di lavoro e all’inizio non ci stavamo particolarmente simpatiche, i nostri rapporti si limitavano alla cortesia ed educazione tipica dei rapporti tra colleghi, poi non so bene cosa sia successo, siamo diventate amiche. Di quelle amiche che parlano e parlano tanto e si ascoltano, si ascoltano tanto, diventando cosi una presenza fissa e costante l’una nella vita dell’altra.
Il fatto di avere interessi, passioni, hobby e idee in comune ha aiutato a fortificare questo rapporto, ci siamo inventate viaggi, weekend, visite culturali, progetti fotografici e progetti “poetici” da condividere, e ancora non abbiam finito, considerato che è poco più di un anno che ci conosciamo e considerato quanto siamo produttive, credo che ne faremo delle belle!!
Ci ritroviamo ad avere le stesse idee e il più delle volte basta uno sguardo per capirci, come se una completasse il pensiero dell’altra.
Dicono che sia difficile trovare amici veri in età adulta ed invece io credo che siano le amicizie migliori, quelle più consapevoli e quelle più sincere, perchè più schiette, perchè ormai abbiamo capito che persone siamo e soprattutto che persone vogliamo diventare.
Questa nuova amicizia nata è proprio cosi, senza scuse o giustificazioni, senza se e senza ma, un’amicizia vera, che mi fa capire quanto sono fortunata ad averla trovata.

2 commenti:

  1. Sono stata più fortunata io...visto che mi si è aperto un mondo, visto che mi sembra già una vita, visto che non poteva capitarmi amica migliore!

    RispondiElimina