venerdì 10 ottobre 2014

Mens sana in corpore sano!

E' un pò che non scrivo di corsa, ma è anche un pò che non corro, un mese per essere precisi. Un mese che non corro, non vado in palestra, non faccio attività fisica. Il mio corpo si è ribellato, non so se per stanchezza, per stress o semplicemente per un pò di sfortuna, ma è circa un mese che passo da un malanno all'altro senza soluzione di continuità.
Domenica torno alla corsa, domani si parte per una trasferta, andiamo a Monaco, pubblicherò poi reportage del viaggio. Domenica avrei dovuto corre la mezza maratona, gli amati 21 km e 97 metri, ma invece corro i 10 chilometri o i 10.000, come piace chiamarli a me. Mi approccio a questa gara con un pò di ansia, perchè è una settimana che sono completamente ferma, dopo la prima fase di insanità fisica ero tornata a fare qualche allenamento, qualche corsetta, tornata con fatica a far girare le gambe, una ripresa lenta e dopo poco di nuovo ferma per l'ennesimo malanno, oggi, a ben due giorni dalla gara, inizio a stare meglio, ma sono preoccupata e in ansia, temo la ricaduta, temo l'ennesimo problema fisico, temo l'ennesimo stop.
Mi sto drogando: pappa reale, mirtillo, omega 3 e purtroppo antibiotici, tanti antibiotici che spero mi rendano immune, che mi facciano tornare alla mie normali attività quotidiano, siano esse sportive o altro, alla sera sono stanca, terribilmente stanca; quando il corpo dice stop, ci si deve fermare, non ce n'è, bisogna dargli ascolto, non c'è forza mentale che tenga.
Oltre all'ansia c'è anche tanta speranza e tanta motivazione perchè corro con un'Amica, una grande Amica: LaSusa, la sua seconda esperienza in gara e la nostra prima insieme. Taglieremo il traguardo con il sorriso, perchè la nostra amicizia ci unirà anche in questa avventura, andremo a prenderci quella medaglia che sfoggeremo orgogliose, perchè avrà un sapore diverso.
Quindi, si! La voglia di partire e di fare questa esperienza batte l'ansia di riammalarsi,o almeno spero.

Nessun commento:

Posta un commento