giovedì 30 ottobre 2014

Monaco di Baviera - Seconda puntata: la città

Ecco la seconda puntata del nostro we a Monaco, purtroppo a causa di un ritardo del volo abbiamo perso un'intera giornata e questo ha penalizzato il nostro tour, limitando la visita alla zona più centrale della città tedesca.

Abbiamo scoperto la piazza principale: MarienPlatz di sera, uno spettacolo da mozzare il fiato, il palazzo del municipio cosi imponente e cosi carico di decorazioni, illuminato è un piccolo gioiello da non perdere.
Abbiamo passeggiato, scoprendo il duomo, peccato per quella torre completamente chiusa dalle impalcature, la chiesa di St. Peter's, le strade pulite ed ordinate. Il nostro albergo era vicino alla stazione centrale, quartiere a luci rosse e decisamente multietnico, ma tranquillo!

La porta di Brandeburgo l'abbiamo vista correndo, ci siamo passate sotto, sensazione strana tornare a Berlino per qualche minuto!

Abbiamo visitato la famosa birreria HB, locale enorme e sicuramente molto caratteristico ma anche molto commerciale e questo mi ha un pò deluso, preferisco birrerie più piccole ma decisamente più tipiche.

Monaco è davvero molto carina, tipica città tedesca, multietnica al punto da avere difficoltà a individuare i classici lineamenti tedeschi, pulita ed ordinata; tutti vanno in metro facendo il biglietto nonostante non ci siano tornelli, i cestini dei rifiuti vengono correttamente utilizzati e si mettono pure in fila sulla scala mobile...insomma un altro pianeta, un'altra cultura.

La città mi è piaciuta, ma è una di quelle che rientra nella categoria "vista una volta vista per sempre", non ci tornerei, non mi ha comunque colpito al cuore.
A seguire qualche foto scattata durante i tre giorni.







Nessun commento:

Posta un commento