mercoledì 15 ottobre 2014

Monaco di Baviera - Prima parte: la corsa!

Siamo reduci da un we a Monaco di Baviera, voglio raccontare il mio viaggio a puntate, ed inizio dalla mia preferita!

Monaco di Baviera - Prima parte: la corsa!

Mi sveglio alla domenica mattina agitata, non mi capitava da tempo di essere in tensione per una gara e per di più per una diecimila; ma sarà il pensiero di correrla con LaSusa che mi dà scariche di adrenalina incredibili.
Dopo una buona colazione ci avviciniamo al luogo della partenza, l'organizzazione tedesca è impeccabile come sempre, non sbagliano un colpo; dopo il deposito borse e qualche foto all'Olympia
Prepartenza!
Il nostro arrivo!
Centrum che sarà il nostro arrivo, ci avviamo al gonfiabile della partenza perdendoci fra un circa 5000 runners, carichi, vocianti e motivati.
La partenza della 10000!
Cariche per la partenza!
L'adrenalina scorre a fior di pelle, un improbabile countdown in tedesco e lo sparo danno il via a questa nuova avventura. Il gruppone resta abbastanza compatto, intorno a noi sempre tanta gente, a tratti si sente solo il calpestio di migliaia di piedi sul'asfalto che scorre via veloce, senza intoppi; le gambe girano bene e il percorso è piacevole. Dopo una curva ci troviamo davanti una piccola porta di Brandeburgo, il ricordo vola immediatamente a Berlino, strappandoci un sorriso. Ecco il ristoro ed ecco il giro di boa, siamo già sulla strada del ritorno, all'arrivo manca poco; LaSusa arranca un pochino, rallenta, il percorso nasconde un paio di salite, leggere ma costanti che si fanno sentire nei polpacci; do un'occhiata al cronometro e mi rendo conto che siamo in aria di personale, di un ottimo personale: un brivido mi corre lungo la schiena e l'emozione per qualche minuto prende il sopravvento, concludere questa gara in terra straniera con un personale non fa altro che amplificare l'importanza e l'emozione di questa avventura. Sprono LaSusa, la incoraggio a non mollare, all'ottavo km si sente la musica, lo speaker, è fatta! Ci siamo, l'arrivo è lì e c'è una medaglia che ci aspetta. Entriamo nello stadio, un breve passaggio coperto, buio ma con musica alta, ci incita ad aumentare e cosi facciamo, corriamo gli ultimi 500 metri con il cuore a mille e con le ali ai piedi, allungo una mano a prendere LaSusa e la tiro con me verso il traguardo. Non ho memoria uditiva dell'arrivo, non ricordo nulla se non l'emozione provata e quelle lacrime che mi hanno riempito gli occhi, ma subito mandate via. Un abbraccio suggella la nostra 10.000 di Monaco, il personale de LaSusa e la nostra prima gara insieme, la prima di una lunga serie.
Medaglia Medaglia Medaglia!!!
L'arrivo

Foto stupide con medaglia!
Recupero maltodestrine!
Ovviamente i complimenti a tutti i ragazzi che hanno corso domenica affrontando le varie distanze, ed in modo particolare a Susu che ha portato a casa il suo personale sulla mezza maratona!

Nessun commento:

Posta un commento